Condizioni generali di vendita

  1. La nostra politica commerciale

1.1 Via della Maglia S.r.l. (il “Venditore”) offre in vendita i prodotti su mtof.it e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “Acquirenti“.

1.2 Per “Acquirente” si intende qualsiasi persona fisica che agisce su mtof.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dall’Acquirente o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su mtof.it tra gli Acquirenti ed il Venditore.

  1. Conclusione del contratto con il Venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su mtof.it, sarà necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.3 Il Consumatore sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Acquista online” alla fine della procedura guidata.

2.4 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine effettuato e dell’avvenuto pagamento.

2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e l’inglese.

2.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’Acquirente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su mtof.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato dall’Acquirente.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, l’Acquirente accetta incondizionatamente e si impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.

2.10 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà all’Acquirente, per posta elettronica, una conferma dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).

  1. Prezzo e Pagamenti

3.1 I prezzi di vendita del Prodotto indicati sul sito mtof.it sono espressi in Euro (inclusa IVA) e non comprendono le spese di consegna.

Le spese di consegna, qualora dovute nei termini di cui all’apposita scheda, vengono espressamente indicate nel riepilogo d’ordine e calcolate insieme al prezzo prima della convalida dell’ordine.

3.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine

3.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal o a banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul conto corrente dell’Acquirente al momento dell’effettuato pagamento.

  1. Garanzia legale e procedura

4.1 Il Venditore garantisce all’Acquirente la conformità dei prodotti alla descrizione pubblicata e qualità indicate sul sito mtof.it, ovvero l’idoneità all’uso dello stesso, per un periodo di due (2) anni decorrente dalla data di consegna, a pena di decadenza.

4.2 In caso di vizio nei termini di cui al precedente punto, l’Acquirente ha diritto a segnalare tale vizio al Servizio Assistenza del Venditore che, previe verifiche anche fotografiche dei difetti descritti, provvederà al rientro del prodotto entro un termine di quattordici (14) giorni per la sottoposizione alle verifiche in sede, con spese di consegna a proprio carico.

4.3 Il Servizio di Assistenza è contattabile ai recapiti di cui alla sezione “Contatti”, oppure scrivendo una e-mail a  info@mtof.it

  1. Limitazioni di responsabilità

5.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore, anche nel caso di malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet ad essa non imputabili, ove non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

5.2 Il Venditore sarà esonerato altresì da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone l’Acquirente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

  1. Composizione delle controversie

6.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane e/o normativa europea.

6.2 Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti CGV, è competente il Foro del luogo di residenza o domicilio elettivo dell’Acquirente, inderogabile ai sensi dell’art. 33 comma 2 lett. u) Codice Consumo e della Convenzione di Lugano del 30 ottobre 2007 (per i paesi extra-UE). Resta ferma la facoltà delle parti di risolvere la controversia in sede di mediazione ai sensi del D.L. 28/2010.

Si approvano specificamente ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341, 1342 codice civile le seguenti clausole: art. 2 “Conclusione del contratto con il Venditore”, art. 4 “Garanzia legale e procedura”, art. 5 “Limitazioni di responsabilità”, art. 86“Composizione delle controversie”.